2 minuti di lettura

L'unicità del Metodo DuckMa

I vantaggi per le aziende che ci scelgono come partner tecnologico

header-metodo-duckma-jpg-1

Realizzare un’app per il proprio business è un investimento per la crescita dell’azienda e per la salute della sua redditività nel lungo periodo ma può essere anche un rischio, se ci si affida ai partner sbagliati. 

In un mondo in cui la competizione è a portata di click, è spesso difficile per il cliente distinguere le offerte delle aziende con una solida reputazione e con processi chiari di sviluppo dalle start-up nate da poco.

Per questo, nei nostri articoli abbiamo cura di spiegare nel dettaglio le caratteristiche che differenziano la nostra offerta: vogliamo infatti essere facilmente raggiunti dai clienti che non sono ancora entrati in contatto con noi di persona. 

A questo fine vogliamo comunicarti nel miglior modo possibile ciò che ci distingue, e siamo certi che apprezzerai.

banner-mail-jpeg-3

Il Metodo DuckMa infatti nasce come risposta ai bisogni del cliente e dai numerosi feedback, che abbiamo ottenuto nel tempo, delle aziende per le quali abbiamo sviluppato app.

Siamo voluti partire da un questionario, che abbiamo somministrato in più fasi, per capire come formulare la nostra offerta e differenziarla nei processi di sviluppo dell’applicazione, partendo dai bisogni dei clienti. 

Quali sono le caratteristiche che rendono il nostro metodo unico?

  • E’ focalizzato sul risultato di ogni singolo step
  • Ogni step garantisce l’obiettivo che si vuole raggiungere 

E molti altri aspetti che descriviamo più approfonditamente nello sviluppo dell'articolo.

Siamo voluti partire da un approccio business oriented e quindi focalizzato sui goal, che come saprai devono essere SMART.

Abbiamo per questo diviso il metodo in tre step: Define, Build, Grow.

Questo consente al cliente la flessibilità decisionale nel proseguire o meno nei differenti passaggi, la possibilità di dilazionare il pagamento nei tre step ed ottenere risultati in ogni passaggio. 

Un metodo collaudato e razionale per organizzare il lavoro. 

define-jpg-2

Non solo questo però. Data l’importanza che diamo alla trasparenza della nostra comunicazione con il cliente, ci teniamo a descrivere nel dettaglio anche le altre caratteristiche che rendono il metodo unico e particolarmente efficace. Si distinguono in:

  • Assenza di vincoli contrattuali: il cliente non è obbligato a proseguire negli step successivi a quello acquistato. Potrà fermarsi e non continuare oppure interrompere temporaneamente. A lui la scelta.

  • Permette di validare l’applicazione con il minimo investimento: già nel primo step, con il minimo investimento, otterrà utili informazioni sui passi da fare per sviluppare l’app e la struttura migliore per convertire clienti.

  • E’ trasparente nei costi: non ci sono clausole nascoste né sorprese extra-budget. Tutti i dettagli dei costi sono stabiliti all’inizio.

  • Permette al cliente di validare l’idea ed ottenere riscontro, presentando l’app agli investitori durante la fase di sviluppo dell’applicazione e prima che sia ultimata.

  • Prevede un forte coinvolgimento del cliente e richiede la sua approvazione al termine di ogni fase. Il suo feedback guida la perfetta riuscita dell’applicazione e l’allineamento degli obiettivi.

  • Permette al cliente di investire in modo ponderato e definire obiettivi di breve-medio termine chiari e precisi.

  • Monitora costantemente il grado di soddisfazione del cliente. Se dovessero esserci idee diverse, nel corso d’opera, verranno fatte correzioni ed accorgimenti, al termine di ogni step, assicurando la completa soddisfazione del cliente senza costi aggiuntivi. Si rimane ancorati al budget prefissato, con: “costi e tempi certi, sempre”.

build-jpg-4

Questi elementi fondamentali aumentano la flessibilità della nostra offerta e la rendono unica nella sua prospettiva customer driven nel mercato. 

Sappiamo bene come la rifinitura della nostra proposta di valore sia necessaria per generare una rete di clienti fedeli e soddisfatti nel lungo periodo.

Per questo, il nostro metodo rimane comunque aperto ad eventuali modifiche ed accorgimenti e può esserci utile un tuo feedback sugli elementi che consideri necessari quando decidi di realizzare un’applicazione. 

Il tuo responso infatti è importante per noi e ci consente di rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti del mercato e dei business model. 

Se cercassi informazioni più dettagliate per avvalorare ulteriormente la tua idea di app ti consiglio la lettura di quest'articolo: Ho un'idea per un'app, in cui trattiamo più da vicino l'argomento della fase progettuale nello sviluppo di un'applicazione innovativa e performante. 

 


Hai bisogno di feedback diretto con un esperto del settore?

flying-iphone-13-mockup-template-jpeg-3

Compila il form per prenotare la tua consulenza gratuita di 30 minuti, in cui ti forniremo un primo orientamento sul tuo progetto: