3 minuti di lettura

L'unicità del Metodo DuckMa

I vantaggi per le aziende che ci scelgono come partner tecnologico

Persona che scrive su lavagna con pennarello

Realizzare un’app per il proprio business è un investimento per la crescita dell’azienda e per la salute della sua redditività nel lungo periodo ma può essere anche un forte rischio, se ci si affida ai partner sbagliati. 

Indice

1 - Andiamo dritti al punto

2 - A quale partner tecnologico affidare il tuo progetto, allora?

3 - Quali sono le caratteristiche che rendono il nostro Metodo unico?

4 - Cosa fare per affidarti a noi

 


 

1 - Andiamo dritti al punto

A parità di progetto, dopo esserti rivolto a diverse software house, i preventivi che hai tra le mani sono tra loro molto lontani come valore economico: 10.000 euro, 25.000 euro, 50.000 euro! Questo non fa che alimentare la tua confusione e incertezza sul da farsi.

E' questa la lamentela che spesso raccogliamo dai nuovi clienti: l'enorme difficoltà nel comprendere qual è il preventivo più corretto e di conseguenza la scelta del fornitore!

 

2 - A quale partner tecnologico affidare il tuo progetto, allora?

Al fornitore più economico perché sembra essere il più "onesto" o a quello più caro perché sicuramente più affidabile?

Purtroppo, una risposta corretta non esiste se la decisone viene presa esclusivamente basandoti sul fattore prezzo. C'è il forte rischio di trovarti a metà dello sviluppo con un'applicazione che non funziona o ancora peggio, che non risponde alle specifiche concordate inizialmente.

Se il prezzo "giusto", l'empatia, la credibilità del commerciale e il tuo "sesto senso" non sono comunque sufficienti a garantirti un risultato certo, allora come puoi evitare errori di valutazione nella fase decisionale?

Per rispondere a questi quesiti, abbiamo investito in un Metodo proprietario, nato dall'esperienza e capace di trasmettere ai clienti tranquillità, chiarezza sui costi e certezza dei risultati ottenuti.

Il Metodo DuckMa infatti nasce come risposta ai bisogni e ai numerosi feedback che abbiamo ottenuto nel tempo dalle aziende alle quali abbiamo sviluppato applicazioni.

Siamo voluti partire da un questionario, che abbiamo somministrato ai clienti storici per capire come formulare la nostra offerta differenziandola rispetto al mercato.

 

Mockup di due smartphone

 

3 - Quali sono le caratteristiche che rendono il nostro Metodo unico?

  • E’ focalizzato sul risultato di ogni singolo step
  • A ogni step è garantito l’obiettivo che si vuole raggiungere

Partendo da un approccio SMART abbiamo diviso il Metodo in 3 momenti principali:

  1. Define
  2. Build
  3. Grow

lasciando al cliente la libertà di proseguire o meno alla fase successiva del Metodo dopo aver valutato i risultati concreti concordati inizialmente.

 

Ragazza che disegna uno schema

 

Ma non solo.

Data l’importanza della comunicazione trasparente che è insita della filosofia di DuckMa, ci teniamo a descrivere nel dettaglio anche le altre caratteristiche che rendono il Metodo unico e particolarmente efficace:

  • Assenza di vincoli contrattuali: non sei obbligato a proseguire negli step successivi a quello acquistato.
    Potrai fermarti e interrompere il rapporto oppure sospenderlo temporaneamente per elaborare le informazioni che ti avremo fornito. A te la scelta.

  • Ti permette di validare l’applicazione con il minimo investimento: già nel primo step, con il minimo investimento, otterrai utili informazioni sui passi da compiere per sviluppare l’app e la soluzione migliore per convertire i tuoi clienti.

  • E’ trasparente nei costi: non ci sono clausole nascoste né sorprese extra-budget.
    I dettagli dei costi ti vengono indicati all'inizio del progetto nel rispetto dell'obiettivo concordato.

  • Ti permette di validare l’idea grazie ad un prototipo grafico navigabile dell'applicazione, utilizzabile per verificare l'interesse degli utilizzatori e al contempo utile nella fase di presentazione del progetto ai potenziali investitori. Tutto questo ancor prima di aver scritto una sola riga di codice!

  • Prevede il tuo coinvolgimento e richiede sempre la tua approvazione a fronte del materiale ricevuto al termine di ogni fase che sarà di tua esclusiva proprietà.
    Il tuo feedback traccia la rotta della nave verso il traguardo finale: la perfetta riuscita dell’applicazione e l’allineamento degli obiettivi.

  • Ti permette di investire in modo ponderato, progettando un'applicazione scalabile da portare sullo Store, valutandone l'immediato ritorno dell'investimento.
    Scoprirai che siamo noi i primi ad aiutarti nel cercare di investire il giusto budget che ti permetterà di avere in tempi rapidi un primo ritorno sull'investimento.

  • Monitora costantemente il tuo livello di soddisfazione: sei tu il vero protagonista del tuo progetto! Alla conclusione di ogni fase sarai tu a indicare al Team la tua soddisfazione per il risultato raggiunto.
    Qualora ci fossero correzioni da apportare alle specifiche concordate inizialmente, procederemo a nostre spese con le necessarie rettifiche, senza alcun costo aggiuntivo.

Questi elementi fondamentali aumentano la flessibilità della nostra offerta e la rendono unica nel suo genere.

Se cercassi informazioni più dettagliate per avvalorare ulteriormente la tua idea di app ti consiglio la lettura di quest'articolo: "Ho un'idea per un'app", in cui trattiamo più da vicino l'argomento della fase progettuale di un'applicazione innovativa e performante.

 

Ragazzo che scrive a computer

 

 

4 - Cosa fare per affidarti a noi

Contattaci e fissa la prima call per la consulenza gratuita Know: segui le indicazioni che ti vengono fornite cliccando sul pulsante qui sotto.

Prenota la Consulenza

Entro 24 ore sarai contattato per un primo supporto in vista dell’incontro che avrai fissato in autonomia.

-->