Al termine del Workshop Discovery, per l’esattezza dopo 7 giorni, riceverai gli output previsti per questo modulo presenti nel Workbook Discovery:
- Il Wireframe della versione che hai scelto di realizzare: la struttura della tua Applicazione, con le connessioni logiche fra le diverse schermate
- Due proposte grafiche della tua App
- Il Documento di Progetto (intro e sommario)
- La stima dei cicli di sviluppo della prima versione dell’Applicazione che si concretizza nella fase realizzativa denominata Make
A distanza di qualche giorno dalla consegna del Workbook ti proponiamo una call di circa 30 minuti che ha l’obiettivo di verificare che ogni cosa ti sia chiara e, in caso contrario, ti aiuteremo a risolvere dubbi e domande.
Nei nostri meeting sei sempre tu al centro di ogni decisione e arbitro del tuo progetto.
Per capirci con una metafora condivisa da tutti, utilizziamo “la luce del semaforo” per organizzare i feedback che ci dai e mantenere dritta la barra della comunicazione.
Ecco come procediamo in base al colore del semaforo:
- Semaforo rosso: è chiaro, qualcosa non è andato per il verso giusto.
Il progetto si ferma per riprendere quando avremo le idee più chiare in merito alle tue esigenze
- Semaforo giallo: c’è qualcosa da sistemare, ma sono solo medie o piccole rifiniture
- Semaforo verde: procediamo a gonfie vele verso la prossima tappa
In questo caso, la prossima tappa è la fase che chiamiamo Create, l'ultima parte del Consulting, per porre tutte le basi per passare al Coding.
Valuta il tuo progetto con un Esperto in Applicazioni
Fissa in piena autonomia la consulenza gratuita scegliendo giorno e orario in base alla tua disponibilità.

👉 Continua a scoprire come lavoriamo, leggi come nella fase Create diamo consistenza alla tua idea realizzando il design dell'Applicazione.