1 minuti di lettura

DuckMa Società Benefit

office-spaceAbbiamo compiuto un passo concreto per confermare il nostro impegno in ambito di responsabilità, sostenibilità e trasparenza: siamo diventati una Società Benefit.

 

Siamo diventati una Società Benefit

Tramite le modifiche apportate allo Statuto, necessarie per il cambio di forma giuridica, lo scorso giugno abbiamo compiuto un passo concreto per confermare il nostro impegno in ambito di responsabilità, sostenibilità e trasparenza, unite alla ricerca di equilibrio tra l’interesse della Società e l’interesse della Collettività.

Le Società Profit esistono con lo scopo di generare utili da distribuire agli azionisti, le Società Benefit, invece, rispondono ad una visione d’Impresa più ampia: infatti, integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli scopi di profitto, l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta.

Ci impegneremo quindi, fin da ora, oltre a generare profitto, a: sviluppare Applicazioni Digitali che abbiano lo scopo di dare beneficio all’Utente utilizzatore creando una tecnologia:

  • Potenziante: la tecnologia come potenziamento di se stessi
  • Utile: la tecnologia vista come un’estensione della propria mente
  • Accessibile: la tecnologia dev’essere alla portata di tutti

La tecnologia diventa così estensione delle capacità dell’individuo grazie alla ricerca di queste finalità in tutte la fasi di sviluppo del Progetto.

Inoltre andremo a perseguire e sviluppare il benessere (wellbeing) dei collaboratori, avendo attenzione al work/life balance, partendo dal fornire spazi di lavoro creativi e stimolanti e/o incentivando lo smart/remote working, anche fornendo flessibilità nel lavoro (secondo alcune regole definite).

Ulteriore garanzia di trasparenza e responsabilità è l’obbligo, per le Società Benefit, di comunicare annualmente e riportare, secondo standard di terze parti, i risultati conseguiti, i loro progressi e gli impegni futuri, affinché tali attività siano concretamente verificabili.

-->